Alla guida della nuova compagnia navigazione proprietà di Rif Line
Franco Maria Rondini è stato nominato direttore generale di Kalypso, la nuova compagnia di navigazione, di proprietà di Rif Line. Il neo-eletto è un agente raccomandatario marittimo, con laurea in Economia marittima ed oltre 40 anni di esperienza nel mondo dello shipping presso diverse realtà ed in diverse location (Napoli, Livorno, La Spezia e Genova). Tra le altre cose, è stato amministratore delegato di Apl Italia Agencies Srl dal 2003 al 2017, fino alla vendita della compagnia Apl a Cma-Cgm e direttore delle linee short-sea ed Intramed di Cma-Cgm, ruolo che ha continuato a ricoprire fino al 15 gennaio 2022. Inoltre è docente di shipping e corsi presso importanti realtà.
Costituita alla fine del 2021, Kalypso è la compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line, Gruppo di logistica internazionale guidato da Francesco Isola. La sua flotta è al momento composta da tre navi, alle quali se ne aggiungerà presto una quarta, e collega i porti italiani di Civitavecchia e Salerno con quelli di Taicang e Da Chan Bay in Cina, e Ravenna con Chattogram in Bangladesh.
Un progetto ambizioso, in cui Rif Line ha già investito oltre 25 milioni di dollari, e si prepara ad investirne altrettanti nel 2022, che conferma la volontà di crescere e garantire un servizio qualitativamente sempre migliore.
Clicca qui per leggere l’articolo originale
